Associazione Professionale Biomedical
  • cardiologo messina
  • studio medico messina
  • studio cardiologia messina

Visite ed esami specialistici di cardiologia

Dall'ECG all'Holter per prevenire e curare patologie cardiovascolari

Ecocardiogramma ColorDoppler
Visita Cardiologica con ECG

Visita Cardiologica con ECG
Visita specialistica finalizzata a diagnosticare un eventuale problema di natura cardiologica e utilizzo dell'elettrocardiogramma, esame diagnostico grazie a cui è possibile verificare lo stato dell'attività elettrica svolta dal cuore nell'ambito del ciclo cardiaco.

 

Ecocardiogramma ColorDoppler
Utilizzo del metodo Color Doppler per studiare le strutture vascolari al fine di fornire importanti dati utili per una diagnosi differenziale in presenza dei principali sintomi clinici delle patologie del sistema cardiocircolatorio.

 

EcocolorDoppler TSA ed Arti Inferiori
Esame ecocardiografico per studiare l'anatomia e il movimento del sangue all'interno delle arterie per tronchi sovra aortici (TSA) e per gli arti inferiori. Mediante questo esame è possibile studiare il diametro delle arterie, lo spessore delle loro pareti e valutare la presenza o meno di placche aterosclerotiche e se queste determinano un'ostruzione al flusso del sangue.

 

Test Ergometrico
Test da sforzo cardiaco per misurare la capacità del cuore di rispondere a segnali di stress in un ambiente clinico controllato, usato per diagnosticare la cardiopatia ischemica e per la prognosi del paziente dopo un infarto del miocardio.

 

Holter cardiaco e pressorio
Registrazione continua dell' ECG nelle 24 ore utile per l' individuazione delle cause di dolore toracico, ischemie silenti, vertigini ed altri sintomi comuni; utilizzo dell'Holter pressorio per registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore.

 

EcocolorDoppler transcranico

(Cefalee, ricerca masse emboligene, diagnosi FOP)

Share by: